Acqua per Mtakuja
Il 16 Ottobre 2017 grazie a te, abbiamo costruito il nostro primo pozzo artesiano.
grazie alla campagna "Bevi perchè Bevano" abbiamo scavato 155 mt nel villaggio Mnguzi situato accanto alla "Scuola che (non) c’è" per ridare acqua pulita e dignità ai bambini della scuola e alle loro famiglie. Guarda il video accanto per accorgerti di quanto cambiare anche una sola vita può riempire la nostra di significato.
Dove acqua non c'è mai stata prima
Mtakuja è’ un’area prettamente arida, le donne e i bambini fino ad oggi hanno camminato 5/6 ore ogni giorno per percorrere fino a 8 chilometri, in cerca di acqua. Ma da oggi l’acqua è arrivata fino a casa loro!
persone
raggiunte
ore
scavi
metri di
profondità
"Se potessi chiedere qualcosa a Dio in questo momento, cosa chiederesti?” Questa è la domanda che feci 6 mesi prima a John Paul, Maestro e Pastore di Mtakuja,. “Semplicemente acqua” disse timidamente con gli occhi zuppi di lacrime. Fino ad oggi le donne e i bambini di Mtakuja hanno percorso 8Km al giorno per bere e attingere alle pozzanghere d’acqua, le stesse alle quali attingono le loro mucche e le loro capre. Solo sei mesi dopo, Mtakuja è in festa.
Dedichiamo questo successo a tutti coloro che hanno creduto, sostenuto e incoraggiato ogni passo verso la causa per gli ultimi. Questo non è il prodotto di una mera sistematica raccolta fondi di una organizzazione umanitaria ma il frutto degli sforzi di centinaia di personefamiglie, gruppi di chiese, che hanno sentito il dolore degli altri come fosse il proprio e che oggi possono gioire della loro gioia come fosse la loro. A Dio sia la gloria e la nostra vita tutta. Grazie dal profondo del nostro cuore.
Spendiamo milioni e milioni per cercare acqua su Marte e non facciamo niente per conservarla qui e per cercarne di più per quelli che hanno sete.
– José Luis Sampedro